Guerra commerciale PepsiCo-Coca Cola in vista del SuperBowl LIII
(di Alessandra Pesaresi) – PepsiCo, sponsor ufficiale della NFL dal 2002, per la prima volta arriverà a servire la sua bevanda nello stadio di casa della Coca-Cola. Infatti, la The Coca-Cola Company è stata fondata proprio ad Atlanta in Georgia nel 1886, località nella quale si terrà la tanto attesa finale del Super Bowl LIII il prossimo 3 febbraio.
Pepsi ha scatenato un’onda blu nella città americana affiggendo i propri cartelloni pubblicitari attorno a tutto il distretto della Georgia: al Centennial Olympic Park, sede dei giochi olimpici del 1996, di fronte al mondo di Coca-Cola, nei bidoni della spazzatura e nei mezzi di riciclaggio della città. Uno dei messaggi pubblicitari recita: “Pepsi ad Atlanta. Quanto è rinfrescante.”
Per contrastare il nemico in casa, la Coca-Cola Foundation ha annunciato giovedì che pagherà un mese di ammissione gratuita al Centro nazionale per i diritti civili e umani, donando 1 milione di dollari alla fondazione che aiuterà a condividere la storia dei diritti civili con i visitatori del Super Bowl.
Insomma, sembra che la storica “guerra commercialeW tra Pepsi e Coca-Cola sia destinata a durare ancora a lungo e per evitare ulteriori ripercussioni, la Lega americana, attorno allo stadio designato per la finale, ha creato uno spazio franco nel quale altri sponsor non legati alla federazione possono pubblicizzare i loro brand.
No Comment