Helly Hansen annuncia che è il fornitore ufficiale di una nuova sfida del gruppo ”Walking With The Wounded”
Walking With The Wounded è un originale modo di fare charity organizzato in Gran Bretagna al fine di raccogliere fondi per gli ex soldati e i mutilati di guerra che devono essere reintegrati nella vita di tutti i giorni. Le spedizioni estreme di Walking With The Wounded raccontano la straordinaria determinazione e coraggio dei soldati; Helly Hansen ha fornito l’abbigliamento ufficiale per le spedizioni del gruppo al Polo Nord nel 2011 ma anche per il tentativo di raggiungere la cima dell’Everest nel 2012.
Anche quest’anno Helly Hansen, cosi come il Principe Herry, supporterà Walking With The Wounded nella preparazione della sua più ambiziosa ed eccitante avventura. Nel 2013 la spedizione vedrà impegnati tre team di ex soldati provenienti dalla Gran Bretagna, Stati Uniti e dal Commonwealth (Australia e Canada), capeggiata da Antarctica race che più di ogni altra conosce il territorio geografico del Polo Sud. L’Antartico è noto come il luogo più freddo e ventoso esistente e chi farà parte della spedizione dovrà percorrere più di 330km in 16 giorni, incontrando temperature sotto i 40 gradi centigradi. A parte comfort e sicurezza, gli equipaggiamenti forniti da Helly Hansen saranno di fondamentale importanza per tenere al caldo, all’asciutto e protetti dalle condizioni atmosferiche estreme che si incontreranno durante la spedizione.
Helly Hansen ha annunciato che vestirà i partecipanti di Walking With The Wounded durante la loro sfida più ambiziosa
Helly Hansen ha una forte e invidiabile reputazione che gli deriva dalla sua capacità di fornire capi performanti ai professionisti che vivono e lavorano in condizioni estreme, negli oceani così come sulle montagne in tutte le parti del mondo. Da tre anni Helly Hansen lavora a stretto contatto con Walking With The Wounded e ha messo a disposizione il suo know how per offrire al team capi adatti per la spedizione al Polo Nord e per quella sull’Everest, rendendo possibile la sfida.
Erik Burbank, VP Marketing di Helly Hansen ha detto: “Noi continuiamo ad essere colpiti dalla grande determinazione di questi ex militari . Il Polo Sud è indubbiamente uno dei posti del pianeta più duri da raggiunger e per provare una sfida di questo genere occorre poter contare su partner certi.
Helly Hansen è entusiasta di essere fornitore ufficiale di attrezzature e abbigliamento che daranno a ciascun membro del team la fiducia di cui ha bisogno per raggiungere con successo questa missione”.
Ciascun membro del Team sarà dotato di alcuni capi Helly Hansen Verglas Expedition Parka e pantaloni in piumino d’oca
Progettato per le spedizioni polari e il freddo estremo, l’Expedition Verglas Parka è un pezzo fondamentale tra quelli in dotazione perché riuscirà a mantenere i membri del team al caldo anche in Antartide. La giacca è stata sviluppata con il contributo della spedizione WWTW al Polo Nord nel 2011 ed è costituita da un interno in piumino europeo da 700 mg che garantisce un isolamento totale. La giacca è realizzata in Pertex ®, un tessuto forte e leggero. Il design è protettivo e funzionale, lunghezza extra, un grande cappuccio e grandi cerniere e tasche che possono essere facilmente chiuse e aperte quando si indossano guanti.
L’Expedition Parka Verglas è già in collezione mentre i pantaloni sono disponibili su richiesta.
Expedition Shell Jacket e i pantaloni salopette sono capi antivento realizzati in tessuto HellyTech altamente traspirante e impermeabili. Fanno parte della collezione sci di Helly Hansen. Questi capi sono stati messi alla prova e l’hanno superata brillantemente durante la spedizione del gruppo al Polo Nord nel 2011 e poi usati in condizioni estreme in altre occasioni perché danno una protezione supplementare contro il vento e il freddo. Le caratteristiche zip e bottoni di grandi dimensioni sono particolarmente adatti anche quando si utilizzano i guanti. Helly Hansen ha apportato alcune modifiche in base alle esigenze dei mutilati in modo che ognuno abbia la soluzione su misura.
Muffole da spedizione
Per soddisfare le esigenze individuali, Helly Hansen ha sviluppato un guanto con un guscio esterno dando la possibilità di scegliere tra due tipi di interno. Uno in lana cotta e uno che si asciuga velocemente in Helly Hansen Fiberpile ®. Inoltre ciascun partecipante può scegliere un guanto di vello se deve svolgere dei lavori in cui si usano le dita in modo da proteggere la pelle nuda che rischia di attaccarsi ai componenti in metallo. Il guscio esterno delle muffole è realizzato con il palmo in pelle di capra per il massimo grip e durata.
Baselayers
Sapendo che la gestione dell’umidità è fondamentale quando ci si veste per una spedizione antartica, Helly Hansen ha messo a disposizione la sua vasta gamma di baselayer con tecnologia Lifa . Le squadre indosseranno HH ® Dry, capi dal peso leggero in polipropilene in grado di assorbire l’umidità della pelle. Al secondo strato il team indosserà dei capi HH ® Warm, un baselayer che combina la fibra di Lifa® e lana merino. L’ideale per restare caldi e asciutti.
Helly Hansen
Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano sui mari e sulle montagne in ogni parte del globo.
I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 35 comprensori sciistici nel mondo. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com
Walking With The Wounded
Walking With The Wounded è un progetto che ha lo scopo di raccogliere fondi per assistere e reintegrare i reduci e i mutilati di guerra dell’esercito britannico e le loro famiglie. Il progetto prevede che il gruppo si metta alla prova nei luoghi più difficili del mondo. Chiunque volesse aderire a questa causa può fare una donazione a Walking With The Wounded South Pole Expedition al www.walkingwiththewounded.org.uk .
Per avere maggiori informazioni su Walking With The Wounded per favore visitate questo sito:
No Comment