Helly Hansen introduce la sua tecnologia vincente H2 Flow Technology nell’abbigliamento da sci
Il risultato è maggiore calore, maggiore “freschezza”, maggiore leggerezza… H2Flow Technology è un innovativo design che combina uno strato isolante, un sistema di ventilazione meccanica e una barriera protettiva traspirante che protegge dall’acqua. L’innovativa combinazione permette agli atleti e a chi ama l’avventura di regolare la temperatura del corpo in base alle condizioni climatiche. Nel 2010 Helly Hansen aveva già esordito con la creazione della Enigma Flow Down Jacket, una giacca che per la prima volta combinava le proprietà protettive con la leggerezza e il comfort del piumino d’oca.
Oggi H2 Flow è il capo saldo del design dell’abbigliamento da sci di Helly Hansen.
La Thrym Jacket mappa il corpo mettendo nei punti cruciali la tecnologia pluripremiata H2 Flow rendendo questa giacca il 20% migliore nella regolazione della temperatura del corpo rispetto ad altre giacche. I suoi cuscinetti in piumino d’oca procurano il calore necessario nei punti strategici, mentre nelle altre parti l’H2 Flow permette il ricambio d’aria e la regolazione della temperatura grazie all’apertura di alcune cerniere situate in vari punti della giacca. Gli sciatori possono aprire agilmente la cerniera frontale di ventilazione e quelle più piccole situate nella parte posteriore della giacca per far fuoriuscire l’eccesso di aria calda presente all’interno della giacca.
Lo strato in Primaloft all’interno, il tessuto esterno quadristretch , il fit atletico e il tessuto esclusivo Helly Tech Professional traspirante e waterproof, altri dettagli studiati ad hoc come la gonnella che si collega ai pantaloni e le tasche per alloggiare la mascherina e lo skipass, fanno di questa giacca un prodotto innovativo.
L’azienda norvegese è partner tecnico e veste le guide di 60 prestigiosi sky resort nel mondo e ha realizzato l’abbigliamento tecnico per oltre 33.000 professionisti della montagna. La collezione winter 13, venendo incontro alla sempre più esigente domanda di mercato, ha inserito la H2Flow Technology in altri completi da sci per l’uomo e per la donna.
No Comment