Aziende

Hi-tech – SumUp sbarca in Italia con una tecnologia friendly

“Dopo aver lanciato i nostri prodotti e servizi nel Nord Europa, ci stiamo spostando in Olanda, Spagna e appunto Italia”, ha spiegato a Sporteconomy, Christian Nothacker, direttore generale SumUp Italia. In Europa abbiamo in rete 130 dipendenti (solo a Milano c’è un team di marketing composto da 15 addetti, nda) e sul territorio tricolore abbiamo aperto su Milano. Grazie alla nostra tecnologia, il commerciante tipo non avrà più bisogno di appoggiarsi a terminali pos, ma utilizzando il proprio smartphone o tablet potrà comodamente far eseguire transazioni con carte ai propri clienti. Questi ultimi potranno firmare l’operazione sul nostro scan direttamente con il dito e riceveranno una volta terminata l’operazione un sms con la ricevuta/conferma della transazione. E’ una tecnologia completamente friendly e sia i commercianti/liberi professionisti, sia i clienti, se ne stanno accorgendo giorno dopo giorno”. 

E’ molto più conveniente tra l’altro della gestione degli stessi POS, perchè il commerciante pagherà solo 2.75% per ogni transazione, senza inutili canoni fissi mensili, costi di attivazioni o altre fee variabili, a seconda dei volumi generati sempre su base mensile. 
Sumup Italia sta procedendo in questa fase a testare il prodotto e ad acquisire nuovi clienti e utenti registrati. Per il momento la casa madre, di capitale tedesco-irlandese, ha già lanciato sul mercato una serie di spot internazionali con l’utilizzo di utenti nel ruolo di testimonial diretti del servizio. Si sta pensando anche in Italia di lanciare un commercial con lo stesso stile (se non sulla tv, almeno sull’online). 
“Per noi il mercato italiano è molto recettivo, perchè meno del 50% dei commercianti possiede oggi un sistema POS (e la stragrande maggioranza sono inseriti nella rete delle grandi catene di distribuzione). C’è quindi molto spazio nel segmento piccoli/medi commercianti-liberi professionisti e ci aspettiamo da qui a fine dicemebre migliaia di richieste di attivazione. Poi per il 2013, bisognerà prima aspettare di avere i giusti feedback dalla clientela”, ha sottolineato il numero uno della filiale tricolore di SumUp. 



https://sumup.com/testimonials/

Sbarca anche in Italia la tecnologia “SumUp”, già testata positivamente in Germania, Irlanda, Gran Bretagna ed Austria. Attraverso uno speciale lettore, commercianti e liberi professionisti non avranno più bisogno dei terminali “pos” (forniti abitualmente dalle banche) per gestire transazioni che prevedono l’utilizzo di carte di credito (delle diverse compagnie internazionali presenti sul mercato). E la firma dell’operazione, tramite smartphone e tablet, avverrà direttamente e comodamente con il dito.

Previous post

Paddy Power e le quote della Champions League del mercoledì

Next post

Audi ha consegnato ai giocatori del FC Barcelona i nuovi veicoli per la stagione 2012/13

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *