Higuain, campione in campo e in advertising
Fa reparto, come si ama dire in gergo calcistico, e, nel contempo, è un punto di riferimento pubblicitario. Ai tempi del Real Madrid (dal 2007 al 2013) è stato il volto di Movistar e Nivea for men, insieme ad altri colleghi di spogliatoio.
Sin dalla giovane età, Nike l’ha scelto come testimonial e, nell’ultimo spot pre Mondiale (Brasile2014), ha duettato con personaggi del calibro di Cristiano Ronaldo, Neymar, Rooney, Hazard, Piqué, David Luiz, Iniesta, Goetze, Courtois, Thiago Silva e del cestista americano Kobe Briant. Per il team argentino ha prestato il volto in occasione del 30 secondi di Serenisima (azienda lattiero-casearia), YPF (colosso petrolifero) e Targeta Naranja. Forte anche il suo impegno nel sociale: in Argentina ha lanciato messaggi contro il “Lavoro e lo sfruttamento infantile” e per il Napoli ha promosso la giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti.
Aurelio De Laurentiis, patron del club partenopeo, ha intuito immediatamente le sue qualità, utilizzandolo per l’inaugurazione del centro commerciale SSC Napoli store a Marcianise e per il lancio degli ultimi due calendari ufficiali degli “azzurri”. E’ stato testimonial inoltre della campagna di presentazione del Nokia Lumia 520 con i colori del Napoli, dell’evento Dooa all’interporti di Nola e del calendario realizzato dalla Xenon group (marchio di parrucchieri professionisti).
Uomo-squadra sul rettangolo di gioco, ma anche fuori, sia in Argentina (con la Seleccion) ,sia in Italia con la maglia dell’Ssc Napoli. Gonzalo Higuaìn non è soltanto uno straordinario centravanti, ma anche il collante strategico in ogni squadra in cui ha giocato fino ad oggi.
No Comment