All newsAltri eventiAltri SportEventiFederazioni EstereFederazioni Italiane

Hockey prato: le Azzurre pronte al test-match contro le “Leonas” dell’Argentina

Comincia oggi, mercoledì 16 ottobre, il raduno della Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato, che il 2 e 3 novembre prossimi sarà impegnata nello spareggio di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 contro la Germania.
Da oggi e fino a domenica le Azzurre (17esime al mondo) saranno al CPO Giulio Onesti di Roma e in questi 4 giorni affronteranno, per tre volte, una delle nazionali più forti al mondo, certamente la più “iconica”: le Leonas dell’Argentina (nella foto in primo piano), n.3 del ranking mondiale e a medaglia in quattro delle ultime cinque Olimpiadi.

Le gare tra Azzurre e Leonas si disputeranno giovedì 17 ottobre (h. 17.30), venerdì 18 ottobre (h. 17.30) e domenica 20 ottobre (h. 11.00). L’Ingresso è gratuito.
Raduno e partite con l’Argentina sono, come detto, propedeutici al più importante appuntamento del Quadriennio Olimpico: lo spareggio per Tokyo 2020 con la Germania. Le due sfide che valgono la partecipazione alla 32esima edizione dei Giochi si giocheranno a Monchengladbach alle 16.00 di sabato 2 novembre e alle 14:30 di domenica 3 novembre.

Prima di raggiungere la Germania, l’Italia proseguirà la preparazione in Inghilterra e a Bisham, il 25 e il 26 ottobre, sfiderà in due test ufficiali la Gran Bretagna, oro olimpico in carica e (anch’essa) impegnata negli spareggi olimpici (sfiderà il Cile negli stessi giorni delle Azzurre).

Previous post

IL FESTIVAL DELLO SPORT 2019 E LO SPORT TECH DISTRICT

Next post

AESVI: entro il 2022 la fan base mondiale sarà di oltre 645 milioni di unità

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *