Hockey su Prato – Palle “Ras Bank” per la Butterfly
Novità marketing negli sport minori. Il club di romano di hockey su prato “Butterfly” (attualmente in “A2” maschile/femminile), sponsorizzato a livello di maglia dal marchio “Ras Bank”, ha deciso di introdurre sul mercato tricolore la novità delle palle da gioco sponsorizzate.
“Saranno colorate di bianco e di azzurro, i colori sociali di Ras Bank”, spiega Paolo Rivelli, consulente finanziario e direttore marketing della H.C. Butterfly. “E’ una piccola operazione di guerrilla marketing per attirare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori sulla sponsorship di Ras Bank. Abbiamo già fatto alcuni test nelle ultime partite e l’innovazione ha colpito l’interesse di tutti. In Italia siamo i primi ad attivare una simile operazione, in Germania e Olanda, invece, è stata già testata positivamente (oltre che sulle mazze di gioco, nda)”.
A partire dal prossimo autunno Butterfly Ras Bank si trasformerà come sponsorship in Allianz, per la politica di governance unificata attualmente in atto sul territorio nazionale. C’è infatti una politica di re-branding che toccherà ben cinque marchi del gruppo bancario-assicurativo tedesco. (riproduzione riservata)
No Comment