Hyrox inserita nella classifica annuale delle 50 imprese più innovative del 2024
Hyrox è stata inserita da “Fast Company” nella classifica delle 50 aziende più innovative al mondo, selezionate poiché in grado di stabilire nuovi standard e ottenere risultati straordinari in tutti i settori dell’economia. Quest’anno, la scelta ha puntato i riflettori sulle aziende che stanno plasmando l’industria e la cultura tramite le loro innovazioni. Hyrox si è classificata al primo posto nella categoria wellness, mentre nella classifica generale si trova in compagnia di aziende e brand globali quali Google, OpenAi, Microsoft, Nvidia e Taco Bell.
Hyrox, lo sport globale di fitness racing che unisce allenamenti funzionali e corsa, ha registrato un anno 2023 straordinario, coinvolgendo una comunità internazionale di oltre 160.000 atleti e una rete globale in rapida evoluzione di oltre 1.700 palestre affiliate.
Gli eventi su larga scala di Hyrox, ospitati nelle principali città del mondo, inclusi location iconiche come l’Oval Lingotto di Torino (4.500 atleti), il National Stadium di Singapore (3.500 atleti) e l’Olympia di Londra (12.000 atleti), rappresentano i più grandi eventi competitivi basati sul fitness funzionale, in termini di atleti partecipazione, a livello globale. Questi risultati hanno posizionato HYROX come lo sport di fitness leader nel mondo, generando visibilità e interesse che hanno portato a partnership con alcuni dei marchi più innovativi del pianeta, tra cui RedBull, Puma, MyProtein e una serie di partner che riconoscono l’enorme potenziale dello sport delle gare di fitness. Abbattere le barriere nello sport è l’obiettivo di HYROX, che ha creato uno stile di vita a 360 gradi abbracciando una nuova generazione di appassionati di corse di fitness, promuovendo una comunità globale in ogni continente del pianeta. Inoltre, il format Hyrox è naturalmente inclusivo, perché permette a persone con disabilità di vivere l’esperienza sportiva nella sua completezza e non necessita di azioni a sostegno dell’adattamento. Lo sport è essenzialmente un linguaggio e HYROX può rappresentare un’occasione unica per trasmettere questi valori: attraverso un momento in cui la persona con disabilità non è vista in un contesto a sé ma è inserita, inglobata, fagocitata dall’evento.
Christian Toetzke, Upsolut Sports, Fondatore Hyrox: “Siamo onorati di essere tra le imprese più innovative del 2024, secondo Fast Company. La nostra visione – e cioè, connettere tramite una competizione di fitness funzionale la community di persone che in tutto il mondo si allena ogni giorno – si è materializzata ed è stata riconosciuta da Fast Company come un fattore di trasformazione concreto. Il nostro obiettivo è di sviluppare l’ecosistema sportivo più solido e attrattivo su scala globale, in grado di coinvolgere gli atleti a sperimentare i benefici generati dal mix di training e competizioni”.
Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy: “Infront, proprietaria del brand insieme ad Upsolut Sports, gestisce in Italia gli aspetti organizzativi, produttivi, commerciali e marketing della disciplina. Siamo estremamente orgogliosi dello sviluppo di Hyrox nel nostro Paese. In poco meno di un anno, ha registrato una crescita costante con 3 gare in progressiva crescita di partecipazione di atleti, spettatori e coinvolgimento degli sponsor. A queste pietre miliari, si aggiunge, inoltre, il consolidamento e la capillarità su tutto il territorio che conta oggi oltre 140 palestre affiliate e decine di migliaia di atleti che si allenano quotidianamente”.
Prossima tappa in Italia Hyrox Rimini – 1-2 giugno 2024
Hyrox è pronta per la prossima tappa italiana della stagione 23/24: HYROX Rimini. L’evento si svolgerà l’1 ed il 2 giugno 2024, in occasione della fiera del fitness RiminiWellness.
No Comment