Hyundai e Roma Cares investono nel sociale
In occasione del Natale, Hyundai Italia ha deciso di donare i biglietti della partita Roma-Sassuolo ai minori accolti dall’Istituto Sacra Famiglia. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Roma Cares, permetterà a 20 tra bambini e ragazzi di assistere dalla Tribuna Monte Mario all’importante sfida di campionato tra il club giallorosso e l’ex squadra allenata da Eusebio di Francesco, in programma mercoledì 26 dicembre allo stadio Olimpico di Roma.
L’IPAB “Istituto Sacra Famiglia” (ISF), costituito a Roma tra il 1877 e il 1878, gestisce servizi residenziali per minori adolescenti a rischio familiare sociale o non accompagnati. Il principale obiettivo dell’Ente è quello di garantire supporto e cura a minori adolescenti in condizioni di disagio sociale, psicologico o economico, proteggendoli dai rischi e tutelandone i diritti.
La donazione dei biglietti da parte Hyundai – Global Main Partner e Official Car Partner dell’AS Roma fino al 2021 – è stata resa possibile grazie alla collaborazione avviata con Roma Cares, Onlus fondata nel 2014 e impegnata in attività a favore della comunità locale attraverso progetti e campagne rivolte principalmente al sostegno e alla crescita dei bambini e dei giovani in situazioni disagiate.
Roma Cares cura inoltre la progettazione, la realizzazione e l’organizzazione di percorsi sportivi e culturali gratuiti per bambini e giovani disagiati, riconoscendo nello sport una primaria e insostituibile funzione sociale educativa. Questi valori sono pienamente condivisi anche da Hyundai Motor Company che con questa iniziativa conferma il proprio sostegno nei confronti delle persone più deboli, un impegno preciso che fa parte della filosofia aziendale e che si pone l’obiettivo di alleviare la sofferenza delle persone in condizioni difficili creando nuove possibilità e incoraggiando un pensiero sempre innovativo.
No Comment