Hyundai presenta la Nuova i30, un’auto per l’Europa
La New Generation i30 è stata progettata, sviluppata e realizzata in Europa e rappresenta il nuovo riferimento della Casa coreana nel vecchio continente, il cuore ed il DNA del brand Hyundai.
Disponibile dal 2017, New Generation i30 esemplifica appieno il progetto dell’azienda di voler aggiornare l’esperienza e l’approccio degli appassionati nei confronti di temi quali tecnologia, stile e funzionalità. Un’auto di grande valore, ideale per tutti: single, famiglie, giovani e adulti. Può rappresentare la scelta perfetta ed intelligente per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un design accattivante, elevata qualità costruttiva, guida fluida e dinamica ed un “pacchetto” di sistemi di sicurezza attiva all’avanguardia.
La sua affidabilità a lungo termine è confermata dall’esclusiva garanzia che solo Hyundai può offrire sul mercato: 5 anni a chilometraggio illimitato – con 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. “Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze ed i desideri della clientela prima di ridefinire la nostra offerta e creare così una vettura dedicata a tutti coloro i quali non avevano mai guidato una Hyundai in precedenza. Accessibile, accattivante nel design e piacevole da guidare – per tutti” afferma Jochen Sengpiehl, Vice Presidente Marketing di Hyundai Motor Europe.
“Grazie ai modernissimi sistemi di infotainment e connettività, la New Generation i30 vuole superare ogni aspettativa – anche quelle dei nativi digitali.” La New Generation i30 intende rendere accessibile ad ogni appassionato le più moderne tecnologie di connettività come Apple Car Play, Android Auto e sistemi wireless di ricarica, per ottimizzare il funzionamento degli smartphone degli occupanti e le relative funzionalità durante la guida. L’adozione dei più recenti dispositivi di sicurezza attiva come la Frenata d’Emergenza Autonoma (AEB), il Cruise Control Adattivo (SCC), il sistema di mantenimento della carreggiata (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA) ed il Controllo dell’Angolo Cieco (BSD) hanno migliorato la qualità ed il comfort a bordo della Nuova i30, rendendo ogni trasferimento un piacere.
“I nostri designers sono veri appassionati delle quattro ruote, e desideriamo trasferire quest’orgoglio alla clientela. Chi acquisterà la New Generation i30 avvertirà questo spirito” spiega Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group. “Il design scelto rappresenta la più recente evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai, caratterizzato dalla “Cascading Grille” – destinata a rappresentare la nostra family identity.”
Nel frattempo, nel vecchio continente, il design è divenuto il primo motivo di acquisto di una Hyundai. Oggi, New Generation i30 evolve ulteriormente il proprio linguaggio stilistico con linee precise e tese, superfici raffinate ed un look scolpito – per un design originale e senza tempo.
I tecnici di Hyundai Motor Europe hanno migliorato sensibilmente la dinamica della New Generation i30 mediante un rigoroso programma di test, svoltisi in tutt’Europa e sul leggendario circuito del Nürburgring (Nordschleife). La struttura estremamente rigida e leggera dell’auto, realizzata per il 53% in acciaio ad altissima resistenza, rappresenta la base per un’ottima tenuta di strada. Insieme ad uno sterzo più diretto del 10% e ad un telaio di nuova concezione, il guidatore può così trovare sempre il massimo piacere di guida senza mai compromettere l’elevato livello di comfort.
Le motorizzazioni disponibili comprendono due nuovi motori turbo benzina “downsized” per migliorare l’efficienza e la reattività dei propulsori. In particolare, la New Generation i30 sarà la prima Hyundai a montare l’inedito 4 cilindri turbo benzina 1.4 T-GDI da 140 cavalli. La scelta complessiva varia fra tre motori a benzina ed un turbodiesel da 1.6 litri con tre livelli di potenza. Emissioni di CO2 a partire da 89 g/km.
No Comment