All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorship

Hyundai sulle maniche dei Blues per 10 milioni di sterline annui

(di Simone Franceschin) – Il Chelsea FC, secondo quanto riporta il Times, si è assicurato un nuovo contratto di sponsorizzazione della durata di cinque anni con Hyundai, un’intesa che porterà nelle casse della squadra inglese 50 milioni di sterline.

Il logo della compagnia di automotive sud coreana apparirà sulla manica delle divise dei “Blues” e l’accordo – il primo firmato dal nuovo direttore commerciale Chris Townsend – andrà a rimpiazzare quello tutt’ora in corso con Alliance Tyres, società controllata da Yokohama Tyres ( sponsor di maglia del Chelsea, il cui accordo da 200 milioni per cinque stagioni scadrà tra due anni ), che avrebbe ancora un anno di contratto con i londinesi. La cifra di 10 milioni a stagione rappresenterebbe un record per questa tipologia di sponsorizzazione, superando del doppio quanto riceve annualmente il Manchester City da Nexen Tire.

L’accordo potrebbe inoltre rappresentare uno standard per la prossima stagione di Premier league, con Arsenal e Manchester United anch’essi nel processo di negoziare il loro nuovo sponsor di manica.

Previous post

Aruba.it Racing Ducati lancia lo sponsor diretto e attivo

Next post

Basket, Eurolega con Caffè Buscaglione per le Final Four

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *