All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPartnersSponsorshipSport Business

I cinesi di Shopee nuovo sleeve sponsor del Flamengo (Serie A brasiliano)

(di Lorenzo Vulpis) – Il Flamengo (football club brasiliano) è pronto ad annunciare un nuovo partner commerciale per la posizione della manica sinistra (la cosiddetta sleeve sponsorship). Da domenica prossima infatti sarà visibile la società cinese di e-commerce “Shopee” in sostituzione di quello attuale (il marchio Kwai, un social network particolarmente seguito sul territorio brasiliano, di proprietà di Joyo Tecnologia Brasil LTDA). Si tratta di una partnership della durata di 1 anno per un valore stimato di oltre 2,5 milioni di euro (contro gli 1,6 milioni pagati fino ad oggi da Kwai). Una delle più importanti da parte di un club del “Brasilerao” (il massimo campionato di calcio verdeoro), che, oggi, può vantare i seguenti sodalizi commerciali: il main sponsor di maglia (Pix.Bet) paga 13,7 milioni di euro. Adidas (sponsor tecnico) invece investe più di 11 milioni di euro. A seguire BRB Banco sulla spalla (1 milione, ma non per tutta la stagione), Mercado Livre sul back della divisa (3,4 milioni a stagione), ABC da construçao (1,14 milioni per i calzoncini), Assist Card sulla parte superiore della jersey gara (circa 1,4 milioni) e infine Tim (1,12 milioni di euro) all’interno dei “numeri dei giocatori. L’accordo con i cinesi di Shopee, oltre a riguardare la manica, prevede una presenza sulla maglia di allenamento/riscaldamento per la prima squadra maschile/femminile. Il logo sarà apposto anche sui pantaloncini della canotta di basket del Flamengo.

Previous post

eSports - L'Enna calcio debutta nella sesta edizione della "eSerieD"

Next post

This is the most recent story.

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *