All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàLaLiga EA SportsMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

I Coldplay sulla maglia del Barcellona (LaLiga). Il lancio in concomitanza con El Clàsico

Il Barcellona sceglie il brand dei Coldplay, popolare gruppo musicale inglese (la più importante rock band al mondo secondo molti addetti ai lavori), per la propria camiseta ufficiale, con il debutto sul rettangolo di gioco in occasione proprio de El Clàsico (i blaugrana affronteranno i rivali storici del Real Madrid il prossimo 26 ottobre), ovvero la sfida delle sfide nel calcio iberico. L’operazione, resa possibile da Spotify attuale main sponsor di maglia, prevede così non solo il logo della band sulla jersey di gioco ma anche il lancio di una speciale “capsule” con capi di abbigliamento e accessori in versione limited edition (con immagini che fanno riferimenti ad elementi cosmici delle canzoni contenute nel nuovo album denominato Moon Music (uscito il 4 ottobre scorso). La collaborazione con i Coldplay segue quelle già attivate con artisti del calibro di Drake, Karol G, Rosalìa e soprattutto il gruppo storico dei Rolling Stones (quest’ultimi avevano personalizzato la divisa azulgrana nella precedente stagione).

 

Previous post

Marketing: il prossimo 20 ottobre torna la nuova edizione del BKT Tour

Next post

Marketing: Magma continuerà a produrre le maglie dell'U.S. Avellino (Lega Pro) anche nel 2024/25

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *