All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti Televisivi

I DIRITTI DE LA LIGA RIMARRANNO CON BeIN IN FRANCIA FINO AL 2024

(di Lorenzo Di Nubila)BeIN Sports, emittente televisiva a pagamento con sede in Qatar, ha mantenuto i diritti in Francia de La Liga (massima serie calcistica spagnola) per altre tre stagioni.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma L’Equipe riferisce che BeIN pagherà a La Liga 25 milioni di euro (30,6 milioni di dollari) a stagione.

L’accordo significa che BeIN continuerà ad avere l’esclusiva sulla trasmissione delle partite de La Liga in Francia, almeno fino al termine della stagione 2023/2024. L

Come d accordi, le due parti  hanno anche deciso di continuare la loro alleanza contro la pirateria streaming.

Tra i francesi che attualmente giocano in Spagna ci sono Antoine Griezmann, Karim Benzema, che martedì è stato convocato nella nazionale francese per la prima volta in quasi sei anni, Ousmane Dembele e Samuel Umtiti.

Melcior Soler, il direttore del dipartimento audiovisivo de La Liga, ha dichiarato: “In qualità di nostro partner di lunga data e stimato in tutto il mondo, confidiamo in BeIN per continuare a ispirare i fan del calcio spagnolo sia in Francia che a livello globale con la sua programmazione. Questo, tra l’altro, rappresenta un altro accordo sui diritti internazionali molto importante ottenuto de La Liga nelle ultime settimane”.

In Francia, La Liga fa parte di un’offerta calcistica su BeIN che comprende anche gli Europei di Calcio, la Coppa del Mondo Fifa 2022, la Bundesliga, la Serie A e la FA Cup.

Commentando il rinnovo con La Liga, Laurent de Camas, amministratore delegato di BeIN Sports France, ha aggiunto: “Questo accordo di rinnovo con La Liga supporta la nostra strategia aziendale razionale di fare offerte proporzionate per i diritti premium, concentrandosi sulla crescita in Francia”.

La notizia del rinnovo di tale partnership arriva neanche una settimana dopo che La Liga ha accettato di riacquistare i suoi diritti sui media statunitensi da BeIN al fine di garantire un accordo redditizio con ESPN, dal valore di 1,4 miliardi di dollari, in otto anni.

Sebbene BeIN non mostrerà più La Liga negli Stati Uniti dalla prossima stagione, continua a detenere i diritti sul campionato in oltre 35 paesi, di cui 24 in Medio Oriente e Nord Africa e 11 nella regione dell’Asia Pacifica.

La partnership rappresenta l’ultimo accordo televisivo all’estero assicurato da La Liga, che ha recentemente esteso la sua relazione in Germania e Austria con DAZN.

Previous post

Tutto pronto per la TimVision Cup 2021. Juventus opposta all'Atalanta nella finale di Reggio Emilia

Next post

RAHEEM STERLING NUOVO VOLTO DI NEW BALANCE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *