I giocatori della NFL possono indossare solo cuffie Bose
Come riportato dal sito Re/code secondo il contratto di sponsorizzazione NFL con Bose i giocatori e allenatori sono banditi da usare le cuffie Beats quando sono ripresi dalle telecamere.
L’accordo tra i due brand sostituisce qualsiasi accordo che i singoli giocatori o allenatori hanno in corso.
La NFL ha passato la stagione 2012-13 senza sponsor auricolare. Per 13 anni partner ufficiale è stato Motorola (40 milioni di dollari l’anno), poi dall’anno scorso agosto il “The Official Sound of the NFL” è diventato Bose.
La Beats, di proprietà di Apple e principale concorrente di Bose, molti giocatori della Lega sono suoi testimonial, tramite una nota ha risposto così al divieto: “negli ultimi anni gli atleti hanno scritto Beats nel loro DNA, come un vero e proprio rituale pre-partita. La musica può avere un significato positivo per prepararsi alla partita, ed è diventata fondamentale per tutti i giocatori”.
Proprio come successe nel mondiale di calcio sponsorizzato Sony dove furono vietate anche li le cuffie Beats.
Vista la bufera creata dalla notizia, dalla NFL hanno risposto che i giocatori possono indossare le cuffie di altre aziende, ma devono coprire il brand.
Bose, sponsor della NFL, ha imposto nel contratto il divieto assoluto per tutti i tesserati della National Football League, giocatori compresi, di farsi vedere in TV con le cuffie di altre marche.
No Comment