I Michigan Wolverines sbarcano a Roma. Evento speciale allo Stadio dei Marmi
Entusiasmo a Roma per l’evento, che, sabato prossimo (29 aprile), sarà ospitato allo Stadio dei Marmi all’interno del complesso del Foro Italico (CONI). Migliaia di persone in arrivo non solo dall’Italia e oltre 80 i tecnici iscritti al clinic di Coach Harbaugh.
I Michigan Wolverines, squadra universitaria di football americano capace di raccogliere in patria oltre 120 mila spettatori a partita, ha creato grande curiosità per il suo arrivo in Italia. Mai prima d’ora una squadra universitaria di questo livello era sbarcata nel nostro Paese e certamente mai si sarebbe potuto ipotizzare uno scrimmage (partitella dimostrativa tra attacco e difesa dei Blue) allo Stadio dei Marmi.
I Wolverines sono arrivati a Roma domenica scorsa e da allora non si sono fermati un momento: prima un picnic nei giardini di Villa Borghese, incontrando i Rifugiati del Centro JNRC, poi la proiezione del docu-film “FREE SAFETY – La Rotta del Coraggio”, prodotto da #Assofootball (ente aggregato alla FIDAF), che racconta la storia di due giovani rifugiati sbarcati in Italia lo scorso luglio e oggi parte integrante della “Legio XIII”, squadra che milita in Terza Divisione. Alla presenza dei due protagonisti, Kana Jallow e Saikou Sanneh, coach Harbaugh ha voluto omaggiare con un discorso il coraggio e la resilienza di questi atleti, ponendoli ad esempio per tutta la squadra.
Nei prossimi giorni, menù ricchissimo, con la conferenza stampa in Vaticano, la visita ai tesori della Città Santa, l’Opera e l’interazione con il calcio e i giocatori dell’AS Roma al CPO Giulio Onesti.
Intanto, sono oltre 80 i tecnici italiani e stranieri iscritti allo speciale Clinic che coach Jim Harbaugh terrà venerdì 28 aprile al Giulio Onesti: non solo cultura e spettacolo, dunque, ma anche tanta tecnica e assoluta disponibilità ad insegnarla.
No Comment