I numeri del Derby di Milano. Mezza Cina ci guarda
Il Corriere dello Sport ha provato ad analizzare il Derby di Milano (Inter vs Milan si giocherà stasera a San Siro alle ore 20.45) sotto il profilo dei numeri.
Innanzitutto c’è il record di spettatori (78.328 tagliandi di ingresso per 4,8 milioni di euro). Fino ad oggi il miglior incasso per una partita giocata in Italia era stato di 4,69 milioni di euro (nel match di Champions del 28 marzo 2012 tra Milan e Barcellona).
A livello televisivo sono attesi oltre 600 milioni di utenti collegati, con particolare attenzione al mercato cinese, dove la partita sarà visibile alle ore 2.45 di notte – orario di Pechino). Un anno fa quando si giocò il derby all’ora di pranzo (per il mercato Italia) in Cina si raggiunsero i 643 milioni di utenti (ma erano le 18.30 di Pechino). In totale collegati 180 Paesi, con 40 broadcaster collegati (oltre 450 addetti ai lavori accreditati, di cui 250 tra giornalisti e fotografi, di cui la metà è coperta da accrediti stranieri).
Parterre di vip stasera a Milano: dal presidente dell’Albania, Meta, passando per il console e l’ambasciatore ungherese, fino al presidente del Coni, Giovanni Malagò.
1 Comment
Ho scoperto oggi il vs sito;
Pirmo, far partire i video in automatico è ormai cosa così antipatica che è sufficiente per non tornare più sul vs sito;
Secondo, vivo in Cina, e qui purtroppo non è fregato a quasi nessuno del derby, mentre molti si son visti Liverpool- Man Utd;
Il perché è complicato, di sicuro far giocare il derby alle 2.45am di lunedì è davvero una genialata…