I numeri della Lega Pro sul fronte della comunicazione
Lega Pro Channel è il primo canale tematico interamente dedicato alla Lega Pro in un progetto innovativo e unico al mondo , nato grazie alla partnership tra Lega Pro e Sportube, la web tv che si pone come riferimento per il calcio e lo sport in Italia.
Tutte le partite saranno visibili in diretta e prodotte con un elevato standard qualitativo grazie a una tecnologia che permette la miglior fruibilità su tutte le piattaforme: doppia camera, grafiche personalizzate, replay e hilites alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. Saranno poi rintracciabili in ogni momento “ondemand”, con un’ampia offerta di contenuti, ai milioni di tifosi delle 60 squadre in tutta Italia e nel mondo.
Significativi i numeri dell’area comunicazione della Lega Pro. Sono state oltre 14.000 citazioni sulla Lega Pro, tra articoli, servizi, news in 1 anno, 450 comunicati stampa scritti, 20 eventi e conferenze stampa organizzate, oltre 50.000 pagine annuali sui quotidiani dedicate alla Lega Pro, 35.000 ore di trasmissioni TV per 630 milioni di contatti annuali, oltre 190 ore settimanali in radio per oltre 80 milioni di ascoltatori per settimana, oltre 2,5 milioni di accessi giornalieri a siti che parlano di Lega Pro.
La Lega Pro è anche charity: In 12 mesi con tutti i club sono state realizzate 250 iniziative di solidarietà, che hanno visto protagonisti le società, i dirigenti, i giocatori e i tifosi.
Nasce Lega Pro Channel. La più grande produzione televisiva sul calcio mai proposta in Italia: Lega Pro Channel si presenta così. Oltre 1200 partite proposte in diretta e ”ondemand”, disponibili in ogni parte del mondo da pc e dispositivi mobile.
No Comment