I numeri di Madrid per i Giochi
Secondo una nota diffusa dal Comitato promotore per Madrid 2012, il 90% degli impianti e delle infrastrutture sportive previste nella candidatura verrà realizzata indipendentemente dall’assegnazione o meno dei Giochi.
Dal dossier recentemente consegnato al Cio risulta che sarebbero quattro le venues da costruire se la capitale spagnola venisse scelta come sito olimpico: l’Olympic Pavillion (ginnastica), il velodromo dell’Olympic Ring, il poligono olimpico e l’impianto acquatico di La Gavia.
Madrid 2012 ha già 26 impianti esistenti e nel 2005 ospiterà ben tre importanti eventi sportivi internazionali prima dell’assegnazione finale. In marzo andranno in scena i Campionati Europei Indoor di atletica leggera, in aprile la Coppa del Mondo di taekwondo e in giugno le finali dei Campionati del Mondo di tiro con l’arco – riproduzione riservata (AdF)
No Comment