I nuovi progetti dell’Udinese calcio presentati durante lo Sponsor Day
Si è svolto nella cornice della tenuta di Castelvecchio, sul collio goriziano, lo Sponsor Day dell’Udinese calcio. Chiusa la stagione sportiva, il club ha voluto riunire i propri partner per preparare la stagione 2018-2019, al via il primo luglio con numerose novità. All’incontro è stata presente anche la squadra, mister Tudor e il vice Iuliano: festa anticipata per i 77 anni del patron Gianpaolo Pozzo (nella foto in primo piano), che ha aperto l’incontro sottolineando come “L’Udinese è una risorsa per il Friuli, per la mia terra, e io ne sono il primo tifoso: nella stagione passata abbiamo rallentato, ma questo adesso si è già trasformato in uno sprone per raggiungere obiettivi ambiziosi nella prossima”.
La stagione che inizia il primo luglio sarà per l’Udinese la 24ima consecutiva in Serie A: solo cinque club in Italia possono vantare un simile primato, “Merito – ha spiegato il Direttore Generale Franco Collavino – di una oculata gestione che mantiene sani i bilanci, della capacità di fare scouting, della forza garantita dall’impianto sportivo capace di attrarre partner e della visione internazionale della famiglia Pozzo”.
Confermati gli sponsor presenti sulla maglia 2018-2019 – Dacia come main sponsor, Vortice co-sponsor e Bluenergy back jersey – si concretizzerà il primo luglio l’annunciata partnership con Macron, terzo player mondiale di settore: Macron fornirà l’abbigliamento ufficiale e aprirà uno store nella Dacia Arena, vestirà la prima squadra, il settore giovanile e l’Academy.
Udinese ha confermato anche la propria collaborazione con l’advisor Infront.
Nel corso dello Sponsor Day, il marketing manager di Infront, Francesco Alivia, ha presentato i risultati di una ricerca che evidenzia il posizionamento di Udinese Calcio sui media: la tv Audience della società ha raggiunto i 580 milioni di persone, con un tv coverage di 400 ore.
“Il mio compito oggi – ha dichiarato Magda Pozzo, group strategic marketing coordinator – è quello di ringraziare tutti i nostri partner. Lo sponsorship mix di Udinese Calcio consente alla società di avere visione e ruolo internazionali e contestualmente essere radicata sul territorio. I dati mostrano una crescita di valore delle sponsorship e delle brand activations: la nostra mission dal punto di vista delle relazioni e del marketing è quella di garantire valore ai nostri partner, e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti”.
Il presidente della regione FVG, Massimiliano Fedriga, ha partecipato alla convention di Udinese: “Ho voluto essere presente a questo incontro – ha dichiarato Fedriga – poiché l’Udinese calcio rappresenta un grande valore per il territorio, per la sua promozione e per l’indotto economico”.
Annunciati nuovi investimenti sulla Dacia Arena, con la realizzazione del Macron Store, dell’area benessere aperta al pubblico e con il refitting dell’Auditorium per potenziare ulteriormente le attività del match day a vantaggio dei tifosi e dei partner.
Dal primo luglio l’Academy di Udinese sarà gestita “in house”: sono già ottanta le società affiliate in tutta Italia, con l’obiettivo di garantire formazione tecnica agli allenatori e avere un osservatorio privilegiato e qualificato sui giovanissimi del calcio italiano.
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