I piani del Presidente Roda per la FISI
FISI E CONI – “Ringrazio il CONI che ci sta seguendo con attenzione, qualcuno sostiene che i finanziamenti per il futuro non siano tanti, invece sostengo che non siano pochi in vista di due stagioni sportive particolarmente delicate e importanti. Il dottor Pagnozzi si è candidato alla presidenza del Coni per le elezioni del prossimo febbraio, il nostro voto sarà a suo favore perché in questo momento è importante dare continuità al lavoro che il CONI sta compiendo”.
APPUNTAMENTI FUTURI – “I Mondiali di sci nordico a Fiemme rappresentano l’appuntamento sportivo più importante che si terrà in Italia nel 2013 insieme ai Mondiali di ciclismo di Firenze, è compito della Federazione essere presente attivamente e lavorare al fianco degli organizzatori trentini che stanno compiendo un lavoro magnifico. Ma la prossima stagione sarà ricca di avvenimenti importanti anche nelle altre discipline. Abbiamo chiuso un accordo di collaborazione fino al 2016 con i Comitati Organizzatori della Coppa del mondo di sci alpino. Mi riferisco a Val Gardena, Alta Badia, Campiglio, Bormio e Cortina d’Ampezzo che ci offriranno servizi assolutamente favorevoli sia dal punto di vista finanziario che sotto il profilo pratico, perchè le nostre squadre avranno l’opportunità di allenarsi sulle piste di gara e perché verranno organizzati eventi di grande respiro internazionale. Il ritorno in calendario di Campiglio dopo qualche anno di assenza è importante, stiamo lavorando perché in futuro anche Sestriere e La Thuile possano far parte di questo gruppo. E poi vorrei citare i Campionati Italiani di slalom a Pozza di Fassa e la candidatura di Cortina d’Ampezzo per i Mondiali del 2019”.
TESSERAMENTO – “Abbiamo rivisto il concetto generale del tesseramento applicando una serie immediata di sconti grazie alla disponibilità di numerose stazioni sciistiche. La nostra sarà un’operazione a lungo termine, stiamo andando verso una modifica dello statuto che ci consenta di differenziare l’offerta in futuro. Abbiamo tolto la responsabilità civile abbassando il costo complessivo della tessera, sapendo che manca qualcosa ma per raggiungere l’obiettivo finale è un’operazione che dobbiamo necessariamente sostenere”.
Il Presidente della Federazione Flavio Roda ha tenuto un incontro pubblico presso ModenaFiere a cui ha partecipato anche il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi . Riassumiamo di seguito i temi trattati da Roda.
No Comment