I prezzi del Wanda Metropolitano sotto la lente del quotidiano AS
(di Sebastiano Cutrona) – Dicembre è spesso mese di bilanci, e il quotidiano madrileno AS ha deciso di confrontare quanto variano i prezzi del botteghino dal partita a partita nel nuovo Wanda Metropolitano, lo stadio dell’Atletico Madrid che quest’anno sarà teatro della finale di Champions League. Ciò che salta all’occhio è in particolare la differenza al tra l’acceso derby tra i Colchoneros e il Real Madrid e quello tra la stessa squadra rojiblanca e uno dei club meno blasonati della capitale spagnola, il Getafe di Josè Jimenez.
Non è azzardato parlare, infatti, di derby per ricchi e di stracittadina popolare. Andare a vedere la sfida che ha infiammato due delle ultime cinque finali di Champions ha infatti costi tutt’altro che abbordabili: per andare a gustarsi l’incontro che andrà in scena nel weekend fra il 9 e il 10 febbraio 2019 il prezzo più “popolare” sarà di 80 euro, fino ai 320 euro della cosiddetta “Experiencia Banquillo” (320 euro), per non parlare dei settori vip, che vanno da 340 euro fino ai 950 del palco presidencial.
Discorso decisamente diverso per quanto riguarda il derbi meno nobile, quello contro il Getafe, che andrà in scena due settimane prima. In questo caso il settore più economico è accessibile a soli 40 euro, mentre occorrono 120 euro per la Experiencia Banquillo, e le zone vip oscillano tra 145 e i 475 euro del palco presidencial: una differenza quasi tripla rispetto al match contro gli uomini di Santiago Solari.
No Comment