Calcio.Internazionale

I progetti di Michel Platini per EURO2020

I quarti di finale verrebbero giocati in campo neutro, mentre semifinali e finali nella 13ima città scelta come sede del super-match continentale. Al momento è in pole position tra le host-city candidate la Turchia con Istanbul e la Gran Bretagna con Londra (l’impianto prescelto dovrebbe essere quello di Wembley).

Spazio nelle fasi di avvicinamento alla finale 1°-2° posto anche per una serie di grandi capitali europee: Berlino, Madrid, Lisbona, Amsterdam, Londra (se non fosse scelta per l’ultimo match), Mosca, Zagabria, Atene e Basilea. Alcuni di questi impianti sono da ristrutturare, ma gli investimenti non sarebbero comunque troppo invasivi anche sotto il profilo economico. 

Un torneo europeo per nazioni in 13 diversi Paesi. E’ la nuova idea del presidente dell’Uefa, Michel Platini, per l’edizione dell’Europeo 2020. Quattro anni prima si giocherà in Francia (la stessa che ha superato di appena un punto i turchi e più che abbonantemente gli italiani per l’assegnazione dell’evento continentale a squadre). se ne parlerà il prossimo 7 dicembre in una assemblea dell’Uefa per poi ratificare il tutto il prossimo mese di gennaio 2013. 

Previous post

Radamel Falcao ambasciatore per Western union

Next post

Sport&Affari - Portsmouth: stadio in vendita per far quadrare i conti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *