I Reds crescono in Cina con il progetto Academy
(di Giancarlo Liggi) – Novità in vista per i “Reds”, finalisti di Champions League della passata stagione (sconfitti per 3-1 a Kiev dal Real Madrid), che hanno annunciato la prossima apertura di una nuova accademia nella città di Kunming, nella Cina Meridionale.
Un progetto di “coaching” in collaborazione con l’ufficio comunale dell’educazione di Kunming, che riguarderà la fornitura di strutture adeguate riguardante la formazione degli allenatori, il tutto per migliorare gli standard dei coach di calcio locali nella provincia dello Yunnan.
Questo programma che avrà come supervisore Daniel Reece (capo allenatore presso l’accademia internazionale di Liverpool) avrà come obbiettivo, quello di formare gli allenatori locali sia dentro che fuori dal campo, migliorando le abilità di comunicazione, il lavoro di squadra e, soprattutto, la leadership.
La storica società inglese, controllata da un fondo americano, aprirà così nuovi orizzonti verso un mercato affascinante e molto competitivo come quello cinese.
No Comment