I vertici di Roma2024 si stringono a Parigi e al comitato francese 2024
Centinaia i messaggi di vicinanza dello sport italiano alle istituzioni francesi, colpite dai sette attacchi terroristici lo scorso 13 novembre nel cuore di Parigi. Di seguito il comunicato pubblicato su Coni.it dal Comitato “Roma2024”.
Il comitato Roma 2024, profondamente commosso, si stringe al cordoglio delle famiglie vittime dell’agghiacciante, spregevole e vigliacca azione terroristica che ha colpito Parigi e il cuore dell’umanità, ed è vicino a tutti i francesi in difesa dei valori più profondi della civiltà occidentale.
Il presidente Montezemolo esprime personale solidarietà alla Nazione, alla città, alle famiglie delle vittime e profonda partecipazione e vicinanza ai Colleghi del Comitato Promotore francese.
“Davanti a queste immagini restiamo costernati -dice commossa il direttore generale del Comitato Diana Bianchedi – Un campo di calcio, pieno di giovani spaventati e disperati, immagini irreali…in questo momento di paura uniamoci per trarre forza. Siamo stati colpiti tutti da questo drammatico gesto”.
No Comment