IBL banca scommette sullo tifo e la passione degli italiani
Il gruppo bancario IBL Banca presenta la nuova campagna pubblicitaria per il prestito RataBassotta in pianificazione sui canali off line e on line. La campagna multisoggetto si ispira all’evento sportivo del momento, gli Europei di Calcio, e porta in scena il bassotto – testimonial di prodotto di IBL Banca – tifoso del “sogno italiano”.
Il concept creativo è inoltre declinato in soggetti dedicati alle singole partite in cui, nella prima fase, scenderà in campo l’Italia: Belgio-Italia, Italia-Svezia, Italia-Irlanda.
La campagna vede protagonisti cani di razze diverse, che indossano i colori della propria squadra e, con un pizzico di ironia, si caratterizzano per piglio e segni distintivi. In particolare il bassotto di IBL Banca, con sciarpa e cappello tricolore, piccolo, agile e leggero, sta dalla parte del sogno italiano.
Il claim, semplice e diretto, “Ratabassotta, il prestito che sostiene il sogno italiano” ben si lega all’idea di finanziamento che permette di realizzare i propri desideri.
Sarà on air per le prossime due settimane e prevede una pianificazione capillare con la copertura dei canali tradizionali off line e web.
“Calcio e sogno sono due parole o meglio due passioni molto italiane. Abbiamo pensato ad una campagna ironica, semplice e diretta, per far sorridere e catturare l’attenzione di un pubblico ampio, dai tifosi che sognano ai sognatori che tifano! Il tema del sogno, inteso come traguardo da raggiungere o progetto da realizzare, è strettamente legato al nostro prodotto core, il prestito RataBassotta, e vicino alla nostra clientela di riferimento, essenzialmente le famiglie. Per questa campagna, abbiamo previsto una copertura capillare dei canali tradizionali off line e web e stiamo programmando specifiche attività sui nostri canali social”, ha spiegato Simone Lancioni, responsabile marketing e advertising IBL Banca.
IBL Banca è la capogruppo di un gruppo bancario italiano leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, al primo posto per flussi finanziati netti con una quota di mercato del 16,7% e al secondo posto per impieghi consumer totali con una quota dell’11% al 31 marzo 2016 (Fonte Assofin).
Il Gruppo IBL Banca è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita da 49 unità territoriali e una rete indiretta di 77 partner che comprendono 8 network bancari con oltre 825 filiali, 30 mediatori creditizi, 17 intermediari finanziari e 22 agenti.
No Comment