All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Ibrahimovic conteso da Milan e LA Galaxy (MLS)

(di Michelangelo Freda) – Il nuovo Milan, sotto l’egida del fondo Elliott, è a lavoro per la ricostruzione del proprio brandi commerciale, dopo gli ultimi anni di mala gestione. Il club rossonero, dopo le vicende estive che l’hanno portata ad esser assorbita dal gruppo Elliot, adesso è a lavoro per rinforzare la proprio “rosa” ed il valore del brand. Stando alle ultime indiscrezioni, insieme all’ipotetico trasferimento di Zlatan Ibrahimovic, vecchia conoscenza del calcio italiano, potrebbe avvicinarsi anche lo sponsor di quest’ultimo, la società sudcoreana della Samsung.

La società leader nel mercato globale in ambito tecnologico sembrerebbe esser interessata a legare la figura del proprio testimonial Ibrahimovic con l’Ac Milan. Una trattativa che, nelle prossime ore, sicuramente avrà degli sviluppi, nonostante il freno posto da alcuni ambienti nel portare lo svedese a Milanello. C’è anche una forte “resistenza” da parte del suo attuale club (i Los Angeles Galaxy/MLS). Il campione svedese ha ancora un anno di contratto e la squadra americana starebbe spingendo addirittura per il rinnovo.

Certo è che Zlatan Ibrahimovic, oltre ad essere uno dei migliori giocatori al mondo ancora in attività, è una vera e propria “macchina di sponsorizzazioni“. Molte le società che hanno utilizzato la sua figura per campagne pubblicitarie, basti vedere l’addio dato alla nazionale svedese: uno spot pubblicitario creato appositamente dalla Volvo per pubblicizzare il proprio brand legandolo al campione svedese. Ma non solo la volvo, anche per il Mondiale di Russia 2018, la società VISA ha stretto una partnership con Ibrahimovic per la sponsorizzazione del proprio marchio a livello globale. Un passato per Ibra anche con la Nike, il marchio sportivo statunitense ha vestito il calciatore fin dall’inizio della carriera, arrivando alla cifra di 3 mln di euro annui durante la sua permanenza francese al PSG.

Previous post

Visa si colora di rosa: accordo con la UCL femminile

Next post

PROTESTA DEI GILET GIALLI IN FRANCIA: RINVIATE SEI PARTITE DI LIGUE 1

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *