Aziende

ICE – 25 aziende della moda esportano il Made in Italy per Olimpiadi e Mondiali in Brasile

 “L’ICE – dichiara il Presidente dell’ ICE Umberto Vattani – partecipa a questa nuova  iniziativa brasiliana per promuovere e consolidare  nel continente  latino americano l’eccellenza del settore tessile e dell’abbigliamento italiano, attraverso azioni mirate a coinvolgere sempre di piu’ le imprese italiane nei mercati emergenti.

Nell’ambito della rassegna San Paolo Prêt-à-Porter – prosegue Vattani –  un’area è interamente dedicata alla moda italiana con una collettiva di aziende che presentano le loro collezioni”.

Negli stessi giorni, si svolge la rassegna “Première Brasil” (19-20 gennaio), il Salone del tessile al quale partecipano 16 aziende italiane che presenteranno le ultime novità nel settore dei filati e dei tessuti.

“La nostra strategia– prosegue Vattani – é quella di valorizzare le caratteristiche di innovazione e gli alti standard di qualità della moda e dei tessuti italiani aprendo la partecipazione italiana ai mercati internazionali, al fine di potenziare la visibilità dei prodotti Made in Italy e consolidare le opportunità di business.”

Dal  20 al 21 gennaio, inoltre,  l’ICE ha organizzato un tour per gli operatori italiani a San Paolo del Brasile, con una serie di incontri volti a far conoscere i principali distretti della moda brasiliana e a prendere contatti diretti con il sistema distributivo locale.

La Settimana della Moda prevede un susseguirsi di eventi tra cui “Couromoda”, l’importante fiera riservata alle calzature e alla pelletteria, dal 17 al 20 gennaio.

Il progetto di internazionalizzazione del settore tessile e dell’abbigliamento nasce  dalla collaborazione di ICE con SMI, Sistema Moda Italia, CFMI, Centro Firenze per la Moda Italiana, EMI, Ente Moda Italiana e il Sistema Camerale, nell’ambito degli accordi di settore.

L’ICE presenta alcune tra le migliori firme della moda
italiana alla prima edizione della San Paolo Prêt-à-Porter.  La manifestazione, dedicata
all’abbigliamento, in programma da oggi 
fino al 21 gennaio, si svolge 
all’Export Center Norte in contemporanea ad altre prestigiose iniziative
del settore. 

Previous post

Euro 2012 - Epicenter K primo sponsor nazionale di Euro2012

Next post

Rugby - Gli Aironi in campo per le imprese lombarde

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *