ICS e Fijlkam insieme firmano l’accordo Top of the Sport
Continua il lavoro dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) con le Federazioni italiane. Oggi, nella sede di Ics, a siglare l’accordo “Top of the sport” è la Federazione Judo Lotta Karate Arti Marziali, rappresentata dal Presidente Domenico Falcone. Per il Credito Sportivo, a siglare l’accordo triennale, il Presidente di Ics, Andrea Abodi.
Con questo accordo tutte le società affiliate e garantite dalla sola referenza dalla Federazione, possono accedere al Mutuo “light” 2.0 per importi dai 10mila ai 60mila euro per la realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi nonché per l’acquisto di attrezzature. La durata massima è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata e la sola garanzia nella misura dell’80% da parte del Fondo di garanzia. Inoltre, con l’accordo firmato oggi, il Credito Sportivo mette a disposizione della Federazione 30 milioni di euro in finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per tutti i centri di preparazione olimpica, centri federali e attrezzature sportive top.
La Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, presente con la Lotta fin dai Giochi Olimpici del 1912, con il protocollo Top of The Sport si vuole regalare un futuro ancora più sereno e ricco di soddisfazioni verso i Giochi di Tokyo e non solo.
Dopo i successi ai Mondiali di Lotta a Parigi e di Judo a Budapest, la FIJLKAM ha vinto complessivamente 1102 medaglie individuali e 97 a squadre e, con la Presidenza Falcone, per quanto riguarda le medaglie d’oro individuali, si è insediata al secondo posto nella storia federale.
No Comment