IFFHS – Barcellona miglior club del secolo. Inter migliore italiana
In testa alla classifica c’è il Barcellona, che precede il Manchester United (2^), l’Arsenal (3^) e il Real Madrid (4^).
In quinta posizione, davanti al Bayern Monaco (6^), l’Inter, che è però prima tra le italiane (8^ il Milan, 10^ la Roma, 14^ la Juventus).
Poi bisogna scendere al 33esimo posto per trovare un’altra italiana: la Lazio. Tra le prime 100 anche l’Udinese (58esimo), il Parma (60esimo) e la Fiorentina (75esimo).
È Barcellona il miglior club del XXI secolo. A decretarlo è l’Istituto Mondiale di Storia e Statistica del calcio IFFHS, che ha stilato la classifica dei migliori club europei prendendo in considerazione il periodo che va dal 2001 al 2011. L’Inter è la prima squadra tra le italiane.
No Comment