Iga Swiatek protagonista della nuova campagna di Rolex
(di Giuseppe Berardi) – Iga Swiatek, tennista n.1 della classifica WTA, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria del marchio Rolex.
La 21enne polacca è diventata testimonial del marchio Rolex nel febbraio 2021. Una scelta, quella del brand di orologi di lusso di affidare la propria immagine a una tennista giovane ed emergente, anche se aveva già vinto un Roland Garros, è stata premiata con la fantastica scalata di Iga verso la vetta del tennis femminile.
Sui profili social di Rolex campeggia l’immagine di Iga Swiatek con al polso l’Oyster Perpetual Datejust 36 del valore di circa 17 mila dollari. Una versione in acciaio Oystersteel e oro bianco che presenta un quadrante rosa con diamanti incastonati e un bracciale Jubilee
Sul post del marchio svizzero si legge: “Al top del suo gioco. Iga Swiatek, la tennista numero 1, è riconosciuta in tutto il mondo per lo stile e l’eccellenza delle prestazioni che porta nella sua disciplina, proprio come l’Oyster Perpetual Datejust 36 che indossa”.
Swiatek in carriera ha vinto nove titoli del circuito WTA, tra cui due del Grande Slam a Parigi nel 2020 e nel 2022. Da aprile 2022, non ancora ventenne, ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale, complice anche il ritiro dell’australiana Barty. Quando trionfò al Roland Garros nel 2020 a soli 19 anni divenne la terza più giovane ad essersi aggiudicata per la prima volta lo Slam parigino dopo Monica Seles nel 1990 e Rafael Nadal nel 2005.
Rolex da tempo investe nel tennis, la prima collaborazione risale al 1978 con l’accordo con il più antico e prestigioso torneo, quello di Wimbledon. Da allora, Rolex è diventato Official Timekeeper in tutti e quattro i tornei del Grande Slam oltre ad essere al fianco di vere e proprie leggende di questo sport come Roger Federer.
No Comment