All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriMoto GPMotoriPubblicitàSport Business

Il 3570 Team Italia lotta fino all’ultimo a Brno per la zona punti

La pioggia battente ha caratterizzato una corsa del Mondiale Moto3 all’Automotodrom Brno che poteva risultare ricca di soddisfazioni per il 3570 Team Italia. Con la zona punti nel mirino Stefano Valtulini finisce a terra proprio sul più bello, conclude in ventiquattresima posizione invece Lorenzo Petrarca al culmine di una gara vinta dallo scozzese John McPhee (Peugeot).

Protagonista di una pregevole rimonta, Stefano Valtulini per tutto l’arco della contesa ha portato i colori del 3570 Team Italia in piena corsa per la zona punti. Ritrovandosi nel gruppetto in lizza per un piazzamento persino a ridosso della top-10, a soli quattro giri dall’esposizione della bandiera a scacchi è incappato in una scivolata alla curva 14.

Gara da dimenticare per quanto concerne Lorenzo Petrarca, classificatosi ventiquattresimo, già con il pensiero rivolto al prossimo appuntamento del calendario in agenda a Silverstone (Regno Unito) nel fine settimana del 2-4 settembre prossimi.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) DNF

“Peccato davvero. Una gran gara, una grande rimonta, sfortunatamente conclusa proprio sul più bello. Sono partito bene e mi son ritrovato sin dai primi giri in piena corsa per la zona punti, agganciando il gruppetto in lotta per l’undicesima-dodicesima posizione. A pochi giri dal termine sono transitato sopra una “pozza” d’acqua, ho perso il posteriore e senza alcun preavviso mi sono ritrovato a terra. Sono chiaramente dispiaciuto per il piazzamento sfumato nel finale, ma cerchiamo di prendere gli aspetti positivi di questa gara: ci siamo difesi egregiamente ed i tempi sul giro sono stati competitivi. Da qui ripartiremo per le prossime gare“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 24°

“Non è stata certamente una gara da ricordare. Ho faticato a trovare il giusto ritmo in condizioni di scarsa aderenza. Ci lasciamo alle spalle questo fine settimana cercando di attestarci su buoni livelli tra due settimane a Silverstone“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Per l’ennesima volta in questa stagione è stato vanificato un piazzamento ampiamente alla nostra portata. Conquistare punti avrebbe significato molto per tutti noi, un’iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato. Da questo punto di vista chiaramente non possiamo essere contenti, non ci resta che guardare avanti pensando alle prossime gare

Previous post

La maglia dell'Atalanta calcio in crescita nel 2016/17. Nuovo second sponsor

Next post

Su Fox Sports la Liga Spagnola e il nuovo programma ‘Viva la Liga’

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *