Digital Media Sport

Il Barça con ”@FcBarcelona_ara” è ora on-line anche con la versione araba del suo account Twitter

Ormai non so più come elogiare la politica digitale del FC Barcellona.  Il club che è in prima fila nel campo sportivo lo è anche in capo New Media ormai da sempre.  La notizia di pochi giorni fa è che il Barça è ora on-line con la versione araba del suo  account Twitter: @FcBarcelona_ara

Questo nuovo account si aggiunge a quelli in inglese (@FCBarcelona), Catalano (@FCBarcelona_cat), Spagnolo (@FCBarcelona_es) e francese (@FCBarcelona_fra). Il club catalano, vuole comunicare più facilmente con i suoi tifosi in Medio Oriente, per questo ha aperto questo canale che da ora parlerà totalmente in lingua araba. “Questo nuovo account Twitter permetterà al club di essere più vicino ai propri amici e fan arabi. Abbiamo una grande ammirazione per il mondo arabo e le nuove tecnologie ci permettono di stargli più vicino. Il club ha da ora la possibilità di comunicare con il mondo arabo, con il 100% di contenuto creato per lui. “ha dichiarato Dídac Lee, FC Barcelona Board Member (Tecnology Area).

Al momento,  il Barcelona ha più di 12.3 milioni di seguaci su Twitter, recentemente ha superato la quota di 36 milioni di fans su facebook, primeggia su Google+ e su Tencent. Tutti numeri che confermano la sua supremazia sui social network, senza dimenticare tutte le iniziative digital che vi ho sempre documentato, il club catalano è leader nel settore per una perfetta pianificazione e una consapevole comprensione di quanto siano importanti questi “mezzi” per stare vicino ai propri tifosi o ai semplici ammiratori.
Nel video qui sotto del canale ufficiale youtube del Més que un club” , senza dimenticare che alla fine quello che importa è il campo, Leo Messi alla consegna della scarpa d’oro e la sua dichiarazione d’amore per il suo club: “il mio sogno è terminare la carriera al Barça”

Previous post

Editoriale - Dove sta andando il calcio italiano (su Formiche.net)

Next post

Campagna abbonamenti Chieri Torino Volley CLUB

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *