All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPartnersPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Il Barcellona punta al mercato africano con le sponsorizzazioni “regionali”

Il Barça si espande oltre che in Asia, anche in Africa. La Star Lager beer, prodotta del gruppo Nigerian Breweries, ha firmato una partnership con il Barcellona FC, diventando la birra ufficiale della squadra catalana sul mercato nigeriano (rientra nella tipologia delle sponsorship cosiddette “regional” – veicolate esclusivamente in specifici mercati geografici). La società spagnola (la più tifata in questo Paese dagli appassionati di calcio), dopo aver inaugurato una “Football Academy” a Lagos, intensificherà i rapporti con lo stato africano, e, in particolare, con la più grande brewery company in Nigeria.

Questa operazione, insieme con quella dell’accademia, nasce con l’obiettivo di dare un sogno ai giovani talenti nigeriani, che puntano un giorno ad approdare nel mercato del football europeo. Al tempo stesso il Barça punta ad assicurarsi le migliori promesse d’Africa. La realtà spagnola è decisa a proseguire nella ricerca di “talenti”, ma per farlo non vuole soltanto limitarsi al centro sportivo di Barcellona (La Masia – il centro di formazione delle giovanili catalane), ma vuole espandere i propri orizzonti. Per questa ragione  l’FCB ha scelto di aprire un’accademia-satellite di calcio in Nigeria.

 

Previous post

Cagliari calcio: al via il progetto della Sardegna Arena

Next post

L'Hoffenheim copia il modello ManCity per lo sleeve-sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *