All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessTecnologiaTicketing
IL BENFICA E’ LA PRIMA SQUADRA PORTOGHESE AD OFFRIRE IL 5G NEL PROPRIO STADIO
(di Lorenzo Di Nubila) – Il Benfica (club della massima serie calcistica portoghese) è diventata la prima squadra di calcio portoghese ad offrire la connettività 5G all’interno dello stadio.
La partnership tra il club di Lisbona e l’operatore “NOS” offrirà ai fans una varietà di nuove funzionalità quando potranno tornare all’Estàdio da Luz (capienza massima 65.000 posti).
Durante le partite, i tifosi potranno accedere ai contenuti forniti dal 5G e ad altri servizi tecnologici come la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR). Ciò include le statistiche di gioco e dei giocatori in tempo reale, la scelta dell’angolazione dalla quale guardare la partita, l’attivazione di una delle telecamere utilizzate durante la trasmissione in onda e la trasmissione di video in diretta ad alta definizione (HD).
La rete NOS 5G mirerà a migliorare il funzionamento più ampio del Benfica stesso, consentendo, ad esempio, una comunicazione ottimizzata tra i team tecnici, una valutazione accurata delle prestazioni dei giocatori e l’accesso a statistiche in tempo reale e analisi tattiche.
La connessione all’Estàdio da Luz è alimentata da un sistema di antenne 5G in ciascuno degli stand. Garantisce la copertura completa delle aree pubbliche. Ciò è completato da un sistema di celle 5G (così da garantire che le aree VIP dello stadio ricevano un’eccellente copertura). Questo nuovo progetto sarà a supporto anche dell’area ristorativa e commerciale del club lusitano.
No Comment