Il brand Ferrero, impegnato anche nello sport, compie 70 anni
Ferrero (con brand molto popolari come Nutella, Kinder o Tic Tac), con oltre dieci miliardi di euro l’anno di valore della produzione (3a al mondo tra le multinazionali del settore dolciario del cioccolato), compie ben 70 anni.
Giovanni Ferrero, amministratore delegato dell’azienda, festeggia il traguardo con una lettera inviata in 20 diverse lingue ai suoi oltre 40 mila dipendenti. “Mio padre Michele credeva nella possibilita’ di un’impresa in grado di superare i confini ed esportare i nostri prodotti in tutto il mondo – si legge -. Era un’idea ardita. E’ incredibile pensare quanto l’azienda si sia evoluta da allora e tutti noi possiamo essere orgogliosi del ruolo che Ferrero ha conquistato sul mercato…Negli anni a venire ha l’opportunità di raggiungere ancora più persone e più mercati in tutto il mondo. Nei prossimi 10 anni il nostro mercato si evolverà più rapidamente che mai e ora la cosa più importante è decidere quale sarà la nostra prossima meta”.
Ferrero da diversi anni è impegnata nel mondo dello sport, tra questi per esempio il “volley” (a sostegno della Fipav), la scherma (FIS) e l’I-Team olimpico azzurro (CONI).
No Comment