All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriBrandDigital Media SportFormula 1home pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Il brand Havaianas sull’Halo di Force India e volano i social

L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto.

Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con il brand di lifestyle Gandys) a muoversi in tal senso è stata la scuderia britannica Sahara Force India (di proprietà della società United Breweries Group del magnate indiano Vijay), che ha stretto, di recente, un accordo con l’azienda brasiliana di calzature estive conosciuta come “Havaianas”* (con il logo del nome apposto proprio sull’Halo). Sarà presente in diversi gran premi (il primo è stato Melbourne, ma apparirà anche in diverse prove europee) sulle monoposto VJM11 di Sergio Pérez ed Esteban Ocon. Havaianas sponsorizzerà la monoposto della squadra indiana anche in patria, in occasione del Gran Premio del Brasile (il prossimo 11 novembre 2018 sul circuito di Interlagos).

Havaianas è partita, sin dalle prime settimane della partnership, con una serie di iniziative di viral e guerrilla marketing (come far girare nel paddock i due piloti Force India con due enormi calzature in perfetto stile uomini-sandwich), utilizzando molto i social media (Facebook, Twitter e Instagram), per coinvolgere gli appassionati di motori presenti negli autodromi, oltre che i fan della scuderia soprattutto sul mercato asiatico. I risultati ottenuti, secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori in ambito digital, sono stati clamorosi: +200% di engagement e interazioni sulla pagina di Facebook, dove Havaianas ha raccontato la storia di questa nuova partnership, con uno stile scanzonato ed allegro, in linea con lo stile della casa brasiliana di calzature estive. 

*Nato 55 anni fa, il brand è stato rilanciato negli anni ’90 diventando un fenomeno di moda. Sono 240 milioni le paia di Havaianas vendute ogni anno dalla company verdeoro Alpargatas. Quest’ultima si affianca a marchi del calibro come Telcel, Telmex, Kingfisher, Claro, Nec, Acronis, Pirelli, Pemex, ecc. (per un totale di 40 aziende tra sponsor e fornitori ufficiali). (fonte: SkeetGp.com)

Previous post

Stadi: il Cagliari calcio si affida a Sportium

Next post

Eurosport lancia il progetto Beyond Champions

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *