Il calcio a supporto dell’iniziativa Allacciamoli firmata Paddy Power.
La campagna “Cambiamo gli schemi – #Allacciamoli” entra nel vivo con molti sportivi pronti a dare il proprio contributo all’iniziativa promossa da Paddy Power insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay. Dal lancio della campagna in cui Radja Nainggolan (nella foto di uno dei soggetti adv della campagna #Allacciamoli) e Giorgio Chiellini hanno dato il via nei scorsi giorni, l’hashtag #Allacciamoli è divenuto subito virale.
Molti gli sportivi e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno già espresso il loro sostegno attraverso Twitter, Facebook o Instagram. Ma questo week end sarà una partita che chiunque potrà giocare, ed è quella del rispetto per le scelte di vita di ognuno. Occhi puntati dunque su tutti i campi e tutti i palazzetti d’Italia.
Di seguito alcuni dei tweet lanciati sui profili ufficiali social di calciatori, atleti e club di calcio, come Genoa CFC e Cesena. Tra i partner anche la Lega serie B, che è scesa in campo, mettendoci la faccia, a partire da quella di Andrea Abodi, numero uno della Lega. Saranno tanti i calciatori e i club della seconda divisione che supporteranno con questo piccolo gesto la lotta contro l’omofobia nello sport.
Jacopo Sala del Verona
https://twitter.com/
https://www.facebook.com/
AC Milan con Poli
https://twitter.com/acmilan/
Tweet ufficiale del Genoa
https://twitter.com/GenoaCFC/
Cesena calcio
https://twitter.com/
Si chiama “Cambiamo gli schemi” e l’appuntamento è fissato per gli eventi sportivi del week end dal 27 febbraio al 2 marzo. Un gesto piccolo ma pieno di significato per dire no all’omofobia: è quello che viene chiesto a molti sportivi, il semplice gesto di allacciare un paio di lacci arcobaleno per dire no a qualsiasi forma di omofobia e lesbofobia. L’iniziativa porta la firma di Paddy Power, bookmaker irlandese, che, congiuntamente a questa iniziativa, lancerà il progetto di un Osservatorio sul tema del’omofobia nello sport (insieme all’UNAR, ente collegato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri).
No Comment