All newsAltre LegheAltri SportCalcioSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Il calcio femminile inizia ad investire su figure specialistiche

Nonostante una serie di ostacoli, anche culturali, il calcio femminile sta iniziando a prendere piede in Italia come in altri paesi del Nord Europa o extra europei. C’è un dibattito molto forte, per esempio, sull’idea di creare delle “squadre femminili” in seno ai club di massima serie (idea lanciata dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio quando era ancora il numero uno della LND), in modo da supportarne i costi economico-gestionali.

Su questa direttrice di sviluppo, non solo in ambito sportivo, alcuni club di serie A calcio femminile come la Res Roma (gioca allo stadio Raimondo Vianello presso il C.S. Savio nella serie A) ha deciso di investire in nuove figure professionali come l’area marketing e comunicazione. Per questa ragione la Res Roma (gioca con gli stessi colori sociali dell’AS Roma) ha stretto un accordo di collaborazione con Nicola Caprera, esperto di marketing, calcio e “voce”/”volto” noto in ambito capitolino. Caprera si occuperà di sviluppare una serie di attività e iniziative speciali finalizzate alla visibilità, conoscenza e memorbilità del club romano (Res Roma Move Up) nato nel 2003.

Previous post

Dopo Acqua Lete anche Garofalo rinnova la sponsorship con il Napoli Calcio

Next post

Il grande sport internazionale su Fox Sports HD

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *