Calcio.Internazionale

Il caso Diego Costa scatena i pubblicitari brasiliani e il mondo di Twitter


Diego Costa, attaccante brasiliano dell’Atletico Madrid, a pochi mesi dal mondiale di calcio 2014 ha scelto a sorpresa di giocare con la Spagna, rinunciando al passaporto brasiliano. Un tradimento che ha fatto scalpore sui giornali sportivi verdeoro e che ha catturato l’interesse e l’attenzione di un’agenzia pubblicitaria locale dello stato di Cearà lanciando una campagna ad hoc per una concessionaria d’auto: “A differenza di Diego Costa, quest’auto (un modello della Volkswagen) riempirà i brasiliani di orgoglio“. L’iniziativa ha trovato declinazione anche sulla radio, dove nello spot un telecronista brasiliano durante l’ipotetica finale Brasile-Spagna, sul risultato provvisorio di 1-0 per la Seleçao, esulta dopo un rigore sbagliato proprio da Diego Costa. L’operazione pubblicitaria ha trovato eco anche su Twitter con un hashtag non proprio da persone educate (#chupadiegocosta), visto che migliaia di tifosi brasiliani “inviperiti” per la scelta dell’attaccante di Madrid si sono sfogati sul micro-blog più famoso al mondo. 

Previous post

Comunicato a sorpresa di Unicredit sulla trattativa con il magnate cinese e sulla posizione di Pallotta

Next post

Attualita' - Parte con Giovanni Malago' 48 minuti, il nuovo programma di SportUno dedicato ai personaggi dello sport italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *