All newsCalciocalcio femminilehome pagePremier LeagueSport Business

Il Chelsea cambia proprietà, Abramovich è fuori: investimento totale da 4.25mld di Sterline

Il Chelsea volta pagina. Dopo i timori di una mancanza di liquidità legata alle sanzioni inflitte al Club dell’ormai ex patron Abramovich, arriva la tanto attesa boccata di ossigeno.

In un comunicato ufficiale il Chelsea ha infatti confermato che tutti i termini di un accordo sono stati trovati per il passaggio di proprietà ad un gruppo americano guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Sul piatto un investimento complessivo di 4.25 miliardi di Sterline.

Del totale dell’investimento 2.5 miliardi di GBP serviranno per l’acquisto delle azioni del Club di Premier League; questo importo verrà depositato presso un conto “indisponibile”, con l’intenzione, successivamente alla ratifica e approvazione dei termini, di donare il 100% della somma ad operazioni di Charity.

I restanti 1.75 miliardi verranno invece spesi per lo stadio, lo Stamford Bridge, per l’Academy , il Team femminile e per sovvenzionare il Chelsea Foundation.

Si tratta del più importante passaggio di proprietà , in termini di denaro e forse non solo, di una squadra nella storia della Premier League.

La vendita verrà finalizzata per fine maggio, dopo le approvazioni necessarie.

Previous post

L'Aberdeen FC si lega al marchio TEXO

Next post

Il Chelsea FC a Todd Boehly. Raggiunto accordo per 4,7 mld di euro (II parte)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *