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Il Chelsea è il primo club della first Premier League ad avere Twitter Brand Pages

Come documentato da digital-football ad opera del fondatore e sempre puntuale Sean Walsh, il Chelsea FC vincitore dell’ultima UEFA Champions League è il primo club della Premier League ad aggiornare il proprio account Twitter con una pagina ufficiale Twitter Brand Page. Il club londinese che a mio avviso da quando ha scoperto il personaggio di David Luiz ha iniziato ad interessarsi ai social network investendoci molto, sta crescendo visibilmente in questo campo, attualmente è sesto nella “social” classifica mondiale dei club sportivi. Per tornare a noi, la “Pagina Brand per le aziende” è stata lanciata nel Regno Unito intorno a febbraio con Cadbury, Sky e EA Sports. I brand che desiderano una Twitter Brand Page ufficiale sono tenuti a pagare 25.000 dollari per la pubblicità su Twitter prima di poter eseguire l’aggiornamento. 

La pagina in questione aumenta la presenza visiva del brand su twitter con contenuti propri (video, immagini..), la pagina inoltre è completamente pubblica, cioè gli utenti possono vederla senza effettuare l’acceso a twitter. 

La novità più evidente è nell’esclusivo banner, il Chelsea al momento l’ha utilizzato per promuovere il suo tour estivo statunitense (con PSG-AC MILAN-MLS ALL STARS e SEATTLE SOUNDERS) con hashtag #CFCTour (questa notte 1 a 1 contro il PSG). Per le società in futuro sarebbe un ottimo mezzo per rendere visibili i singoli partner. 

Le altre caratteristiche nell’analisi di digital-football sono date dalla promozione di un tweet per la parte superiore della pagina del profilo al fine di mantenere il contenuto scelto sempre in vista degli occhi. Concludendo “quello del Chelsea è un significativo investimento e dimostra che i club sono finalmente disposti a dare ai social media il tempo e il denaro che meritano, al fine di coinvolgere davvero i propri tifosi. Il “Football Social Media” è un campo molto competitivo e qualsiasi vantaggio rispetto ai vostri concorrenti si rivelerà prezioso.”

Vi ricordo anche il primo evento mondiale del 25 luglio con adidas e miCoach di cui vi avevo parlato qui

Nel video del canale ufficiale youtube del club un riassunto del #CFCtour e la visita di Will Ferrell e Zach Galifianakis

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