Digital Media Sport

Il CIO ha lanciato la rivoluzione dei social media con ‘Olympic Athletes’ Hub’

Mancano solo 3 giorni e i flussi di informazioni per le prossime Olimpiadi saranno una cosa mai vista prima nella storia dello sport mondiale. Per questo e data l’importanza che i nuovi mezzi di informazione hanno nel panorama mondiale, il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ha lanciato hub.olympic.org, una sorta di motore di ricerca per collegare i miliardi di flussi di social networking riguardo agli atleti e gli eventi. Una mano ai fans delle Olimpiadi per scambiarsi le informazioni e sapere tutto sui loro idoli su twitter e facebook semplicemente digitando il loro nome. Nel video qui sotto potete osservare come i social media sono centrali nel presente e nelle future politiche del Comitato Olimpico Internazionale. Oltre a garantire ai fans di seguire l’atleta e le relative info dai social networks al sito, verranno impostate anche interviste sul sito ufficiale, verrà inoltre inaugurato un gioco che assegnerà dei punti per gli utenti di Facebook che sapranno predire correttamente i vincitori delle varie discipline olimpiche. Altri social media che condividono i canali supportati dal CIO sono Tumblr, Google Plus e Foursquare, anche se vengono utilizzati come opzioni autonome, non collegati al Hub degli atleti.

Previous post

Calcio - Inghilterra: StubHub partner dell'Everton

Next post

Il benvenuto del sindaco di Londra in vista di #London2012

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *