Il Colosseo (ma non si vede) guida il design della nuova maglia Nike della AS Roma
Nella stagione 2016-17 la AS Roma giocherà con una nuova divisa home, prodotta dallo sponsor tecnico Nike (alla sua terza stagione consecutiva), che si ispira al più iconico monumento della città: il Colosseo.
La nuova maglia presenta un’innovativa grafica lineare: l’intero corpo presenta sottili strisce orizzontali in rosso più scuro che diventano più spesse andando verso il basso, mentre una linea diagonale taglia la fantasia partendo dalla spalla sinistra fino all’orlo. Questo elemento richiama la struttura attuale del Colosseo.
Un fatto quest’ultimo che sarebbe stato contestato a livello social da parte degli stessi tifosi che non vedrebbero in modo esplicito il richiamo del Colosseo sulla divisa.
La maglia ha lo scollo a “V” con una striscia gialla sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto.
Sui lati della divisa una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini, che dopo 18 stagioni tornano a essere rossi. La striscia laterale, espandendosi quando il giocatore è in movimento, rivela decisi sprazzi di giallo e garantisce maggiore ventilazione.
I nuovi calzettoni sono gialli con una grafica lineare rossa sul polpaccio ed essendo in netto contrasto con la maglia e i pantaloncini, sottolineano la parte più dinamica del corpo del calciatore per accentuarne la velocità.
La nuova divisa home dell’AS Roma è già disponibile dal 7 luglio scorso su asromastore.com, nike.com e presso i Roma Store e i rivenditori ufficiali Nike.
No Comment