About The RugbyAll newsAltri SportPubblicitàPunto e a CapoRugbySponsorshipSport Business

Il confronto con la palla ovale francese. Il nuovo sponsor di maglia è il colosso Altrad

La Federazione italiana rugby (FIR), che si accinge, il prossimo 13 marzo, al rinnovo delle cariche elettive (si presentano ben cinque candidati: il presidente uscente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti, Giovanni Poggiali, Antonino Saccà e l’ex campione Paolo Vaccari), dovrà lanciarsi da subito in un ulteriore step di crescita commerciale. Inghilterra e Francia sono i modelli di riferimento in questo settore.

I cugini d’Oltralpe (FFR), infatti, dopo molte resistenze, hanno ceduto all’offerta di Altrad, gruppo internazionale specializzato in ponteggi e prodotti per l’edilizia. Il nuovo sponsor di maglia pagherà 7 milioni di euro a stagione, più del triplo di quanto incassato dagli azzurri con Cattolica Assicurazioni.

Sempre i francesi hanno adottato una politica commerciale molto rigorosa: poche aziende partner (GMF, Orange, Société Générale e lo sponsor tecnico Le Coq Sportif) per budget stagionali superiori ai 3 milioni a testa. Un modello da seguire per garantire una visibilità tv, ancora più elevata, alle aziende interessate al “prodotto” Italrugby.

Previous post

Gli sponsor del “XV” azzurro. Suzuki sugli shorts dell'Italrugby

Next post

CVC investirà 411 milioni di euro sul format “Sei Nazioni” nei prossimi 5 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *