Il Flamengo stringe una partnership con Sportfive per incrementare la sua crescita internazionale
(di Emanuele de Laugier) – Il Flamengo, club di calcio brasiliano, ha stretto una partnership con Sportfive, agenzia di marketing sportivo con sede a New York, per sviluppare il proprio profilo e le operazioni commerciali a livello internazionale, con un focus particolare sul mercato statunitense.
L’accordo abbraccia una vasta gamma di servizi, tra cui lo sviluppo dell’audience digitale, le vendite commerciali e la produzione di eventi dal vivo, e si basa sulla strategia di crescita internazionale già esistente della squadra di Rio de Janeiro.
Con la collaborazione con Sportfive, il team brasiliano vuole cercare di raggiungere e di accrescere i suoi 40 milioni di fan in tutto il mondo, come ha affermato lo stesso club rossonero nella dichiarazione del raggiungimento della partnership.
Il Flamengo è una dei club di maggior successo del Sud America, avendo vinto 7 Campionati Brasileiro Série A, 2 Copa Libertadores ed una Coppa del mondo per club.
L’accordo tra le parti è stato raggiunto grazie al supporto di JL Sports Investment, una società di consulenzaguidata da Jochen Lösch, un ex dirigente di MP & Silva, Traffic Sports e della stessa Sportfive.
Le operazioni globali di Sportfive si estendono in 15 paesi e sta lavorando o ha lavorato con molte squadre di calcio in tutto il mondo, tra cui il Tottenham Hotspurs. Tuttavia la partneriship con il Flamengo è la prima dell’agenzia di marketing statunitense con un club del Sud America.
No Comment