All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Il Flamengo stringe una partnership con Sportfive per incrementare la sua crescita internazionale

(di Emanuele de Laugier) – Il Flamengo, club di calcio brasiliano, ha stretto una partnership con Sportfive, agenzia di marketing sportivo con sede a New York, per sviluppare il proprio profilo e le operazioni commerciali a livello internazionale, con un focus particolare sul mercato statunitense.

L’accordo abbraccia una vasta gamma di servizi, tra cui lo sviluppo dell’audience digitale, le vendite commerciali e la produzione di eventi dal vivo, e si basa sulla strategia di crescita internazionale già esistente della squadra di Rio de Janeiro.

Con la collaborazione con Sportfive, il team brasiliano vuole cercare di raggiungere e di accrescere i suoi 40 milioni di fan in tutto il mondo, come ha affermato lo stesso club rossonero nella dichiarazione del raggiungimento della partnership.

Il Flamengo è una dei club di maggior successo del Sud America, avendo vinto 7 Campionati Brasileiro Série A, 2 Copa Libertadores ed una Coppa del mondo per club.

L’accordo tra le parti è stato raggiunto grazie al supporto di JL Sports Investment, una società di consulenzaguidata da Jochen Lösch, un ex dirigente di MP & Silva, Traffic Sports e della stessa Sportfive.

Le operazioni globali di Sportfive si estendono in 15 paesi e sta lavorando o ha lavorato con molte squadre di calcio in tutto il mondo, tra cui il Tottenham Hotspurs. Tuttavia la partneriship con il Flamengo è la prima dell’agenzia di marketing statunitense con un club del Sud America.

Previous post

Le Zebre Rugby Club integreranno le sessioni di lavoro del proprio staff con la tecnologia di Iterpro

Next post

Il Real Betis firma un accordo di sponsorship con Volvo fino al 2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *