Il Frosinone calcio vola in Canada per incontrare la comunità ciociara del Nord-America
Il Frosinone calcio neo-promosso in serie A, dopo i play-off di B, volerà in Canada a partire dal 16 luglio fino al 1° di agosto. Luogo non scelto a caso. Infatti in questa nazione nord-americana risiede una delle più importanti comunità ciociare . Lo slogan scelto per il progetto è: “Per amore della tua Terra”.
Ha spiegato in una nota la dirigenza del Frosinone calcio: “L’obiettivo è lo sviluppo del nostro Brand in parallelo con la promozione del territorio ciociaro, della propria cultura, delle tradizioni e delle eccellenze enogastronomiche. Un progetto che si differenzia per unicità perché continuativo e strutturato nel tempo. Gli strumenti che ci aiuteranno in questo percorso di crescita e sviluppo saranno le affiliazioni con le scuole calcio, di cui 4 già operative, le accademie Frosinone, i campus e gli scambi interculturali. Non ultimo il contatto tra gli sponsor e di merchandising”.
Il Frosinone sarà in ritiro al Nottawasaga Resort ad Alliston, a 70 km circa da Toronto. Nascerà anche “Casa Frosinone“; un vero e proprio quartier generale, dove sarà collocato un punto d’incontro giornaliero per tifosi, stampa, addetti ai lavori e calciatori. I primi tre giorni saranno di lavoro; il 20 luglio sarà disputata la prima amichevole contro la selezione Shooting Star. Il 23 luglio, contro All Stars Canada, mentre il 25 una selezione della Lega1 canadese. Il 31 luglio verrà giocata l’amichevole di chiusura contro il Detroit. Le partite si giocheranno allo York University Stadium. (fonte: OggiCiociaria.it)
No Comment