All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il futuro del Fan Engagement calcistico passa per i DSF

I Daily Fantasy Sport (DSF), molto popolari negli Stati Uniti, rappresentano il futuro del gaming anche in Europa, dove il fenomeno è altrettanto importante. “Sportito”, start up italiana, ha deciso di investire nel football inglese abbinandosi a due club britannici (Fulham e Burnley FC).

I DSF sono la nuova frontiera nel fan engagement calcistico ed è una sfida tutta da scoprire, sia per queste piattaforme digitalI, che per le realtà calcistiche (in Italia come all’estero). Sportito, ad esempio, ha scelto un club di seconda divisione (il Fuhlam FC), che opera però con la professionalità gestionale di una società di calcio di massima serie e una realtà come il Burnley, quest’anno in Premiership, accomunate entrambe da un fattore distintivo: la forte capacità di aggregazione e identità tra società (proprietaria di tutti i diritti sportivi e marketing) e fan base.

La relazione tra la società tricolore e i due club britannici è solo all’inizio, ma già si sta lavorando sul tema dei contenuti premium, ovvero la possibilità su Sportito di inserire una serie di video esclusivi degli allenamenti della squadra, in modo che i fan non solo possano divertirsi nel visionarli, ma, al tempo stesso, questi files audio/video diventano materiale di lavoro per fare le scelte tecniche collegate ai fantasy teams messi in campo virtualmente in occasione di ogni match ufficiale della squadra del cuore.

Previous post

Macron rinnova la partnership tecnica con lo Sporting Lisbona

Next post

Macron partner tecnico della S.S. Lazio fino al 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *