All newsAltri eventiAltri SportAziendeCiclismoMarketingPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria fa visita ai Bronzi di Riace

Sport e cultura sono sempre più un binomio perfetto. Il Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria (in programma domenica prossima) entra ufficialmente nel vivo con la consegna della “Maglia amaranto”, che sarà indossata dal vincitore della gara, al direttore del Museo Archeologico Nazionale, Carmelo Malacrino, per suggellare l’unione fra la manifestazione sportiva ed i “Bronzi di Riace”.

Il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Verace, ed il Consigliere delegato allo Sport, Giovanni Latella hanno accompagnato il Commissario Straordinario della Lega italiana Ciclismo Professionistico, Cesare Di Cintio, in una visita all’interno del Museo Archeologico, dove, di fronte alle statue dei Bronzi, hanno consegnato la maglia al direttore Carmelo Malacrino. Un chiaro tributo del Giro ai due guerrieri greci, cui è dedicata l’edizione che segna il ritorno della grande classica del Sud.

«Riportare in auge una competizione storica e così sentita nel circuito ciclistico nazionale – ha detto il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace – non è soltanto un momento di vanto per l’intero territorio, ma rappresenta una forte operazione di marketing per rilanciare l’area metropolitana nell’anniversario del ritrovamento dei Bronzi. Il dono, simbolico, della maglia del vincitore al direttore del Museo sta a significare l’alto valore culturale che intendiamo associare alla competizione sportiva, e naturalmente la forza promozionale che può assumere una manifestazione di questo tipo». «La gara – ha ricordato Versace – verrà trasmessa in differita da Eurosport in tutto il mondo, consentendo ad ognuno di conoscere i nostri antichi borghi e tutto ciò che può offrire la Città Metropolitana sotto il profilo paesaggistico, storico, archeologico e culturale».

Previous post

Boom di attenzione mediatica per il Tour of the Alps 2023

Next post

Abodi (MinSport) fa sognare il mercato del betting. Tempo di un approfondimento/condivisione4

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *