All newsAltri eventiAziendeBrandCiclismoDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessSport CitySport Federazioni

Il Giro d’Italia (2023) spinge gli italiani in bici

Il Giro d’Italia spinge gli italiani in bici: +85% ricerche di prodotti e promo su articoli sportivi, per il 62% legate al mondo bike

Completano la classifica elaborata da DoveConviene le ricerche di prodotti in sconto per sport di montagna (10%), campeggio (9%), fitness (8%), sport acquatici (5%) e sport con la palla (4%).

Con l’arrivo della bella stagione è stato registrato un aumento del +85% delle ricerche di prodotti e offerte relative ad articoli sportivi. Ma l’aumento che “DoveConviene”, l’app che semplifica lo shopping nei negozi fisici facendo risparmiare denaro e tempo, ha registrato da aprile è spiegabile grazie al forte impatto del Giro di Italia sugli appassionati di questo sport: infatti, ben il 62% del totale delle ricerche relative al mondo dello sport realizzate da aprile ad oggi interessano il settore bike. Il crescente interesse, inoltre, anticipa la celebrazione della Giornata Mondiale della Bicicletta (3 giugno), istituita dalle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.

La composizione delle ricerche relative ad articoli sportivi in offerta si completa poi con sport di montagna (10%), campeggio (9%), fitness (8%), sport acquatici (5%) e sport con la palla (4%). Il restante 2% è dedicato a sport vari, dall’equitazione alla scherma, dal pugilato alle arti marziali.

A crescere maggiormente nell’ultimo mese, dopo le offerte relative ad articoli sportivi, sono le ricerche di promozioni su attività legate alla bella stagione: +26% per il mondo del fai-da-te e del giardinaggio, +17% per il mondo viaggi, un trend che DoveConviene prevede che continuerà ad aumentare nelle prossime settimane.

DoveConviene è il principale marketplace di ShopFully, gruppo che include anche Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile. Con tutte le sue app, ShopFully è la seconda piattaforma di info commerce più utilizzata dagli italiani per lo shopping, preceduta solo da Amazon.

Previous post

Politica: Stefano Bandecchi (presidente della Ternana calcio) è il nuovo sindaco di Terni

Next post

Procedimento Juventus: ok al patteggiamento con ammenda e rinuncia ai ricor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *